PER CHI NON FOSSE AL CORRENTE E PER CHI NON SI RICORDA COSA E' STATO DECISO DALL'ASSEMBLEA DEI PRESIDENTI DEL FADEG IL GIORNO DEL MERCATO INVERNALE DELLA PASSATA STAGIONE, VENGONO QUI SOTTO RIPORTATI GLI AGGIORNAMENTI DELLE REGOLE DEL FADEG IN VIGORE DAL PROSSIMO ANNO :
1) GIOCATORI DELLE ROSE : IL NUMERO DEI GIOCATORI DI OGNI ROSA E' STATO PORTATO A 25 : 3-PORTIERI 8-DIFENSORI 8-CENTROCAMPISTI 6-ATTACCANTI
2) CREDITI : AUMENTATI A 260 + 60
3) PRESIDENTE NON PRESENTE ALL'ASTA INIZIALE : 1) PUò INVIARE UN DELEGATO 2) IN MANCANZA DEL DELEGATO COMPLETERà LA ROSA SCEGLIENDO TRA I GIOCATORI RIMASTI DOPO L'ASTA E I SUOI CREDITI RIMANENTI SARANNO PARI AI CREDITI DELLA SQUADRA CHE AVRà SPESO DI MENO TRA QUELLE CHE AVRANNO PARTECIPATO ALL'ASTA
4) RICONFERME : IL NUMERO DEI GIOCATORI CONFERMABILI PER IL 2008-2009 è 6 (SARANNO 8 DAL 2009-2010). I GIOCATORI CONFERMATI VENGONO PAGATI AL PREZZO DELLA QUOTAZIONE DELLA GAZZETTA PER IL 2008-2009 (DAL 2009-2010 IL PREZZO DI RICONFERMA SARà QUELLO PIù ALTO TRA IL PREZZO PAGATO LO SCORSO ANNO E LA QUOTAZIONE DELLA GAZZETTA)
6) GIOCATORI CHE VENGONO TOLTI DALLA LISTA UFFICIALE : SE UN GIOCATORE VIENE TOLTO DALLA LISTA PERCHè CEDUTO A UNA SQUADRA DI UNA SERIE MINORE O A UNA SQUADRA ESTERA I CREDITI RECUPERATI SARANNO REGOLAMENTATI COME SEGUE :
a. Nel caso un calciatore facente parte della rosa di una fantasquadra, venga ceduto dalla sua società di appartenenza a un’altra società che milita nella massima serie di un campionato estero (l’equivalente della Serie A), la squadra che detiene il ‘cartellino’ del calciatore in questione riceverà come indennizzo un numero di crediti pari al suo ingaggio.
b. Nel caso un calciatore facente parte della rosa di una fantasquadra, venga ceduto dalla sua società di appartenenza a un’altra società, italiana o straniera, che milita in una serie inferiore (l’equivalente della Serie B, C, ecc.), la squadra che detiene il ‘cartellino’ del calciatore in questione riceverà come indennizzo un numero di crediti pari alla metà del suo ingaggio, arrotondata per eccesso.
c. Nel caso un calciatore facente parte della rosa di una fantasquadra rescinda il contratto con la sua società d’appartenenza a campionato in corso, la fantasquadra che detiene il ‘cartellino’ del calciatore in questione riceverà come indennizzo un numero di crediti pari al suo ingaggio solo se e quando il suddetto calciatore sarà ufficialmente tesserato da un'altra squadra reale.
d. Un calciatore squalificato per illecito sportivo o per doping equivale ad un normale giocatore appiedato per una squalifica di gioco.
e. Nel caso un calciatore facente parte della rosa di una fantasquadra venga squalificato per illecito sportivo o per doping, la squadra che ne detiene il ‘cartellino’ non riceverà alcun indennizzo in crediti.
f. Nel triste caso un calciatore facente parte della rosa di una fantasquadra muoia, la squadra che ne detiene il ‘cartellino’ non riceverà alcun indennizzo in crediti
7) LISTA INFORTUNATI : I CREDITI DA SPENDERE PER INSTAURARE UNA PRATICA PER GIOCATORE IN LISTA INFORTUNATI NON SONO PIù 25 MA 10.
8) RIGORISTI : NELLE PARTITE CHE PREVEDONO L'ELENCO DEI RIGORISTI, IL PORTIERE NON POTRA' ESSERE INSERITO FRA I PRIMI 5 RIGORISTI
PER OGNI REGOLA E/O CASISTICA MAI AVVENUTA DAL PROSSIMO ANNO FARA' FEDE IL REGOLAMENTO UFFICIALE DEL FANTACALCIO.
|